torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

TOUR DELLA SARDEGNA

Dal 24 Settembre al 30 Settembre 2024

1 GIORNO: Martedì 24 Settembre 2024
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman G.T. e partenza la Versilia. Arrivo a Carrara e visita alle cave di Marmo. Sosta per il pranzo di pesce in ristorante. Proseguimento per Livorno ed in serata imbarco sulla motonave per Golfo Aranci. Sistemazione nelle cabine prenotate, cena libera a bordo e pernottamento.  
2 GIORNO: Mercoledì 25 Settembre 2024
Prima colazione libera a bordo e alle ore 7:30 circa arrivo a Golfo Aranci. Incontro con la guida e partenza per l’escursione a La Maddalena, arcipelago racchiuso tra le coste della Gallura e le Bocche di Bonifacio, rinomato per le sue acque cristalline. Giro panoramico in pullman e arrivo sull’Isola di Caprera, ultima dimora di Giuseppe Garibaldi e visita alla casa Museo. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con la Costa Smeralda, ci si fermerà per una passeggiata alla mondana Porto Cervo, fondata negli anni ‘60 dal Principe Aga Khan. In serata, proseguimento per Olbia; sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.  
3 GIORNO: Giovedì 26 Settembre 2024
Prima colazione in hotel e proseguimento per Castelsardo, caratteristico borgo arroccato su un promontorio sul mare. Visita del centro storico con la Cattedrale di Sant’Antonio Abate e le fortificazioni del Castello. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo ad Alghero e visita della città. Tra le vie acciottolate del centro storico, nelle facciate dei palazzi, fra le bifore e i portali, si cela l’immagine e la storia di Alghero; una storia catalana racchiusa all’interno di mura secolari. Al termine delle visite sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.  
4 GIORNO: Venerdì 27 Settembre 2024
Prima colazione in hotel e partenza per il complesso nuragico di Santu Antine. L’area è costituita da un imponente nuraghe, costruito in diverse fasi, e da un esteso villaggio di capanne sviluppatosi tutto intorno nel corso dei secoli successivi. Arrivo per pranzo a Cagliari. Nel pomeriggio visita guidata della città, il centro storico, con l’antica Cattedrale di Santa Maria e la panoramica del Quartiere Castello posto su un’altura circondata da mura pisane. In serata; sistemazione nelle camere; cena e pernottamento.  
5 GIORNO: Sabato 28 Settembre 2024
Dopo la prima colazione, partenza per l’isola di Sant’Antioco. Visita guidata ai resti di Tofet. Pranzo in ristorante e proseguimento per l’Isola di San Pietro e del suo grazioso centro: Carloforte, che prende il nome da Carlo Emanuele III di Savoia che vi si trasferì nel 1736 con una colonia di pescatori liguri. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.  
6 GIORNO: Domenica 29 Settembre 2024
Prima colazione in hotel e partenza per Orgosolo, nel cuore della Barbagia del Supramonte. Caratteristica del paese sono i murales dipinti sulle facciate delle case e sulle rocce intorno al paese, con contenuti sociali, artistici e politici.     Pranzo tipico con i pastori. Nel pomeriggio proseguimento per Olbia. All’arrivo imbarco sulla motonave per Livorno. Sistemazione in cabine doppie. Cena libera e pernottamento a bordo.  
7 GIORNO: Lunedì 30 Settembre 2024
Arrivo a Livorno intorno alle ore 07:30. Al termine partenza per la visita guidata di Pistoia. Pistoia è una città della Toscana. Attorno alla sua centrale Piazza del Duomo si trovano la Cattedrale di San Zeno, con un altare d’argento, l’ottagonale Battistero di San Giovanni in corte e il Palazzo dei Vescovi, un palazzo dell’XI secolo che ospita numerosi musei. Nella vicina Piazza della Sala si trova il Pozzo del Leoncino, un pozzo con un telaio di marmo. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 1.430,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 295,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; passaggio marittimo Livorno/Golfo Aranci a/r in cabine doppie interne con servizi; sistemazione in hotel 4 stelle per tutto il tour; pasti come da programma (incluso pranzo tipico coi pastori); bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ di minerale per persona a pasto; tasse di soggiorno; guida per le visite indicate; guida accompagnatore in Sardegna; collegamenti marittimi in Sardegna, navetta a Castelsardo; ingresso ad una cava di marmo; auricolari whisper per tutto il tour; assicurazione medico/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Cene e colazioni in traghetto; altre entrate; le mance; gli extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.