torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

ROVIGNO E PARENZO

27 Ottobre 2024

In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Rovigno; all’arrivo incontro con la guida e visita del centro storico della cittadina. Rovigno è una delle cittadine più belle e vivaci dell’Istria croata. Il suo territorio si divide tra la pietra antica della Città Vecchia, il verde di alcune aree incontaminate e la pozza blu del suo mare inconfondibile. Vedrete quindi che qualunque cosa vogliate, l’Istria saprà darvela. Dipingerà il vostro viaggio di molteplici sfaccettature. È una di quelle terre che avvolge qualsiasi esperienza con molte sfumature diverse. Il centro della cittadina si compone di vicoli, piazze colorate e stradine vivaci, popolate da negozi, laboratori di artigiani e, ovviamente immancabili, ristoranti e trattorie. Tra i punti di principale ritrovo e interesse, segnalo Piazza del Ponte (Trg na Most), dalla quale si diramano alcune delle strade più suggestive come Carera Ulica, Garibaldi Ulica e Grisia Ulica. Sempre in centro, dove un tempo si apriva la porta principale della città, ora si ammira l’Arco dei Balbi, bianchissimo e lucente. Altra tappa obbligata del centro di Rovigno è la Torre dell’Orologio, monumento del XVII secolo che un tempo racchiudeva le prigioni cittadine. Al termine sosta per il pranzo in ristorante.
Menu previsto: Antipasto freddo di mare Pasta ai frutti di mare Filetto di branzino con contorno Assaggio di frittura Dolce Vino, acqua e caffè  
Nel pomeriggio proseguimento per Parenzo, incontro con la guida e visita della città vecchia di Porec che conserva la struttura del castrum romano e le due strade principali, il Cardo e il Decumanus dividono il centro storico. Dall’epoca romana sono passati più di duemila anni, ma le vie di Parenzo conservano ancora la loro originale architettura ed i numerosi monumenti quali la Basilica Eufrasiana. Al termine partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.  

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 110,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; pranzo in ristorante con menu a base di pesce comprensivo di bevande; guida per la visita di Rovigno e Parenzo; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.