torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

IL LAGO MAGGIORE

Dal 12 Ottobre al 13 Ottobre 2024

1 GIORNO: Sabato 12 Ottobre 2024
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per il Lago Maggiore. Arrivo al Colle di San Carlo, vicino ad Arona, dove si vedrà il Colosso di San Carlo Borromeo; una statua soprannominata il Sancarlone alta circa 35 metri ed è stata realizzata tra il 1614 e il 1697 con lastre di rame dagli scultori Siro Zanella di Pavia e Bernardo Falconi di Lugano. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Verbania e visita di Villa Taranto: di origine ottocentesca dove si potrà fare una passeggiata negli stupendi giardini, abbelliti da terrazze, vasche, fontane e cascate, ricchi esemplari di piante esotiche e rare con spettacolose fioriture. Terminate le visite trasferimento in hotel a Stresa, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: Domenica 13 Ottobre 2024
Prima colazione in hotel e imbarco sul battello da Stresa per l'escursione alle isole Borromee: si visiterà prima l'Isola Bella che è quasi interamente occupata dal grandioso Palazzo Borromeo con uno splendido giardino sistemato all'italiana su 10 terrazze digradanti a gradinate sul lago, con piante rare ed esotiche. Proseguimento delle visite con l'isola dei Pescatori, dalle pittoresche case a più piani e dai lunghi balconi; qui ci si fermerà per il pranzo in ristorante. Terminate le visite rientro in battello a Stresa e partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 350,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 30,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti; guida per le visite indicate in programma; navigazione da Stresa per le Isole Borromee andata e ritorno; ingresso a: Palazzo Borromeo e Giardini di Villa Taranto; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.