torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

FIRENZE CON GALLERIA DEGLI UFFIZI

Dal 26 Ottobre al 27 Ottobre 2024

1 GIORNO: Sabato 26 Ottobre 2024
Incontro dei partecipanti presso la stazione ferroviaria di Conegliano (possibilità di partenza anche da Pordenone), incontro con il nostro accompagnatore e partenza in treno per Firenze. All’arrivo deposito dei bagagli in hotel situato nei pressi della stazione ferroviaria e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida ed inizio delle visite nel centro storico della città. Si comincia dal cuore di Firenze, Piazza del Duomo, su cui si affaccia la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Capolavoro architettonico e artistico, mostra tutta la sua maestosità nella cupola che la sovrasta, realizzata nel 1436 da Filippo Brunelleschi. Di fianco alla facciata di Santa Maria in Fiore, si trova un altro punto panoramico, il campanile di Giotto, di fronte c’è invece il Battistero di San Giovanni con le meravigliose porte in bronzo scolpite da Ghiberti e Andrea Pisano. Proseguendo per via dei Calzaiuoli si raggiunge Orsanmichele, la chiesa nata nel 1300 come deposito per il grano adornata di opere d’arte un paio di secoli più tardi. Continuando si arriva in Piazza della Signoria, cuore politico della città. Vi si affaccia, infatti, Palazzo della Signoria o Palazzo Vecchio, sede del Comune e del Museo. Terminate le visite rientro in hotel, cena in ristorante del centro e pernottamento.  
2 GIORNO: Domenica 27 Ottobre 2024
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di uno dei più importanti musei al mondo la Galleria degli Uffizi. Vi si trovano la più cospicua collezione esistente di Raffaello e Botticelli, oltre a nuclei principali di opere di Giotto, Tiziano, Pontormo, Bronzino, Andrea del Sarto, Caravaggio, Dürer, Rubens, Leonardo da Vinci ed altri ancora. Terminata la visita sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso il Ponte Vecchio, è uno dei simboli di Firenze, con le sue botteghe di oreficeria una accanto all’altra, così come aveva voluto Ferdinando I verso la metà del ’500. Attraversato l’Arno, si giunge alle porte del quartiere Santo Spirito, l’unico dei 4 quartieri fiorentini situato sulla riva sinistra del fiume. Proseguendo su via Guicciardini, fino a Piazza Pitti, su cui si affaccia Palazzo Pitti, seconda residenza dei Medici dopo Palazzo della Signoria. Fu acquistato, infatti, da Eleonora, moglie di Cosimo I e vi fu aggiunto in quell’occasione il bel Giardino di Boboli, uno dei giardini più famosi del mondo. Nel tardo pomeriggio dopo aver ritirato il bagaglio partenza con il treno di rientro fino alla stazione di partenza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 390,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 45,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Biglietto ferroviario da e per Firenze in II classe; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle; una cena in ristorante; guida per le visite indicate in programma; ingresso alla Galleria degli Uffizi; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pasti non indicati; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’