torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

CAPODANNO IN ROMAGNA

Dal 29 Dicembre al 1 Gennaio 2025

1 GIORNO: Domenica 29 Dicembre 2024
In mattinata, incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Gabicce Mare. Arrivo in hotel previsto per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico di Rimini. Rimini non è solo mare, è anche una città d’arte che nel suo centro storico ospita oltre 2000 anni di storia. Dall'Ariminum romana a quella medievale, dalle testimonianze della scuola pittorica riminese del ‘300 alla Rimini rinascimentale, passando dalle sale del Museo della Città a quelle antiche di una delle biblioteche più belle del mondo, fino alle architetture ottocentesche del Teatro Amintore Galli, per giungere fino alla modernità rappresentata dal Fulgor, il leggendario cinema immortalato in Amarcord. In serata rientro in hotel per la cena e pernottamento.  
2 GIORNO: Lunedì 30 Dicembre 2024
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata Corinaldo, la cittadina sorge sulla sommità di un colle ed è inserito tra i Borghi più belli d'Italia. Il centro del borgo, dal carattere tipicamente medievale, è un susseguirsi di vie strette e abitazioni in laterizio; lo scorcio più caratteristico è la Piaggia, detta anche Cento Scale, che sale dritta fino alla Piazza del Terreno, sulla sommità del colle. Rientro in hotel per il pranzo e nel pomeriggio proseguimento delle visite con il Borgo di Gradara. Una volta varcata la soglia del borgo fortificato, al cospetto della rocca, vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo. La Rocca di Gradara e il suo Borgo Fortificato rappresentano una delle strutture medioevali meglio conservate delle Marche e d’Italia e le due cinte murarie che proteggono la Fortezza, la più esterna delle quali si estende per quasi 800 metri, la rendono anche una delle più imponenti. Terminate le visite rientro in hotel, cena e pernottamento.  
3 GIORNO: Martedì 31 Dicembre 2024
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Pesaro, capitale Italiana della Cultura. Conosciuta anche come “la Città della Musica” perché diede i natali al famoso compositore Gioachino Rossini. La città fu fondata dai Romani e il suo centro presenta la tipica struttura a croce suddivisa fra Cardo e Decumano, intorno alla quale si sviluppa il centro storico ricco di rilevanti reperti archeologici romani, mura medievali, palazzi rinascimentali. Uno dei simboli della città è la Sfera Grande del famoso scultore Arnaldo Pomodoro che i cittadini di Pesaro chiamano amichevolmente la “Palla”. Rientro in hotel per il pranzo e resto del pomeriggio a disposizione per visite individuali. In serata cenone di capodanno con musica ed intrattenimento. Pernottamento.  
4 GIORNO: Mercoledì 1 Gennaio 2025
Prima colazione in hotel e partenza per le visite guidate di Candelara, incantevole borgo alle porte di Pesaro, e di Novilara, piccolo borgo fortificato, dove ogni vicolo e antico edificio racconta storie millenarie che affondano nell’epoca dell’età del ferro. Rientro il hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 765,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 230,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, iva, pedaggi e parcheggi; sistemazione in hotel 4 stelle a Gabicce Mare; visite guidate come da programma; pasti come da programma compreso il Gran Galà di Capodanno; bevande ai pasti; ingresso alla Rocca di Gradara; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.