torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

TRA IL BLU DELLA CROAZIA

Dal 27 Settembre al 29 Settembre 2024

1 GIORNO: Venerdì 27 Settembre 2024
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Zara dove si arriverà in tempo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida visita della città: situata al fondo di una piccola baia, segnata dal ricordo delle guerre. Città eclettica perché ai gioielli di età romana e chiese medievali, alle strutture barocche ed eleganti palazzi ottocenteschi si affiancano architetture moderne, frutto di una ricostruzione lenta e difficile. Terminata la visita trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento.
2 GIORNO: Sabato 28 Settembre 2024
Prima colazione in hotel e imbarco sulla motonave per l’escursione alle Isole Incoronate. Il paradiso all’improvviso: è questo il sentimento che prevale nel viaggiatore nel momento in sui si trova al cospetto delle Isole Incoronate della Croazia. Un prezioso arcipelago che si fa spazio tra le limpide acque del Mar Adriatico e dove svettano questi meravigliosi fazzoletti di terra che possono essere definite le regine del mare. Le affascinanti Isole Incoronate si ergono in tutta la loro autenticità di fronte alla Dalmazia, a 15 miglia nautiche a ovest di Sebenico e 15 a sud di Zara. Composto da 147 tra isole, isolotti e grossi scogli, l’arcipelago si trova proprio a sud-est dell’isola Lunga, in croato Dugi Otok, della quale sono la naturale continuazione. Data la loro indiscutibile bellezza, sono persino conosciute come “la Polinesia dell’Adriatico” e sono la meta più indicata per i viaggiatori che hanno voglia di luoghi tranquilli, dove a regnare in maniera indiscussa sono la pace e la natura più vera. Pranzo a bordo in corso di escursione. Terminata la visita sbarco e rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3 GIORNO: Domenica 29 Settembre 2024
Prima colazione in hotel e partenza per i Laghi di Plitvice. All’arrivo, incontro con la guida e visita del meraviglioso parco lungo le rive dei laghi. Il parco Nazionale dei Laghi di Plitvice si trova a metà strada tra Zagabria, capitale della Croazia e Zara in Dalmazia ed è formato da 16 laghi alimentati dai fiumi Bijela Rijeka e Crna Rijeka (Fiume Bianco e Fiume Nero) e da sorgenti sotterranee, collegati tra loro da una serie di cascate, che si riversano nel fiume Korana. Nel 1979 sono stati proclamati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e sono visitabili grazie a una rete ben segnata di sentieri e da 18 km di passerelle di legno che danno al tragitto a pelo d'acqua un fascino unico. Terminata la visita sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 550,00

€ 50,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di categoria 3 stelle; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande incluse ai pasti; guida per le visite indicate in programma; escursione in barca alle Isole Incoronate; ingresso al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.