torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

TOUR ALTA SAVOIA E SVIZZERA

Dal 11 Settembre al 14 Settembre 2025

1 GIORNO: GIOVEDI’ 11 SETTEMBRE 2025
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Francia con soste di necessità e per il pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel ad Annemasse, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: VENERDI’ 12 SETTEMBRE 2025
Prima colazione in hotel e inizio delle visite guidate con Ginevra. Conosciuta come “la Città della Pace”, Ginevra sorge lungo le sponde del Lago Lemano, meglio conosciuto come Lago di Ginevra, ed è la seconda città più popolata della Svizzera dopo Zurigo. Ginevra (in francese Genève) è la capitale del Cantone di Ginevra ed è situata nel punto in cui il fiume Rodano confluisce nel Lago di Ginevra, che è considerato il lago alpino più grande d’Europa. Città di rilevanza internazionale, Ginevra ospita le sedi di importanti istituzioni mondiali per la tutela dei diritti umani come le Nazioni Unite, la Croce Rossa e l’Unicef. Nota anche come “la metropoli più piccola del mondo”, Ginevra non è solo un famoso centro finanziario che ospita importanti istituti di credito internazionali ma anche una città con un importante patrimonio culturale e storico. Dagli inizi del XVI secolo, quando Genève si mostrò aperta verso le idee del riformista Giovanni Calvino, la città è diventata simbolo internazionale del protestantesimo calvinista. Conosciuta, a livello mondiale, per i suoi valori di neutralità e di accoglienza, Ginevra è una città cosmopolita famosa per ospitare diversi eventi di carattere internazionale, come il Salone dell’auto e il Salone Internazionale dell’Alta Orologeria. Continuazione delle visite con la città di Losanna. Pittoresca e intellettuale, la città collinare di Losanna si affaccia sulle sponde settentrionali del Lago di Ginevra, a metà strada tra Ginevra e Berna, non lontano dal confine francese. Il centro storico medievale, caratterizzato da strade strette e ripide, è dominato dalla bella cattedrale gotica ed è ricco di musei, gallerie d’arte e teatri. Proseguimento per Montreux, situata lungo le sponde del lago di Ginevra, è un elegante cittadina svizzera incastonata tra i vigneti terrazzati e bianche cime alpine. Elegante, vivace e caratterizzata da un’atmosfera mediterranea: questa è Montreux, una località che ha ospitato molti artisti di fama internazionale, da Charlie Chaplin a Freddie Mercury. La città ha origini romane ed è stata fino agli inizi dell’Ottocento un piccolo villaggio di pescatori, mentre ora è un elegante e raffinata località famosa nel mondo per gli ottimi vigneti di Lavaux che sono considerati patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pranzo in ristorante in corso di visite. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.  
3 GIORNO: SABATO 13 SETTEMBRE 2025
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita di Annecy. Chiamata la Venezia delle Alpi, Annecy incanta con il suo reticolo di eleganti case pastello affacciate sui canali e sul lago turchese circondato dalle montagne. Annecy si trova nel cuore delle Alpi, nel dipartimento dell’Alta Savoia, nella regione Alvernia-Rodano-Alpi e beneficia di una cornice naturale eccezionale. Con il suo panorama contrastante tra l’acqua dolce del lago e i ripidi pendii delle montagne, Annecy è un gioiello nascosto. Il suo lago turchese adagiato ai piedi delle Alpi meravigliose seduce allo stesso modo sia gli sportivi a caccia di piste innevate che i turisti alla ricerca di scorci suggestivi da fotografare. Ma Annecy possiede soprattutto il fascino delle città storiche perfettamente conservate, con il suo patrimonio medievale, i suoi canali che si snodano attraverso il centro, il suo castello e il suo famoso lago. Pranzo in ristorante in corso di visite. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.    
4 GIORNO: DOMENICA 14 SETTEMBRE 2025              
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro alla località di provenienza con soste di necessità e per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 790,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 120,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tassa di soggiorno; pasti come da programma; 1 birra o 1 soft drink per persona a pasto; guida per le visite indicate in programma; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pasti non indicati; entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.