torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

SIENA: L'INCANTO DEL PAVIMENTO DEL DUOMO

Dal 27 Settembre al 28 Settembre 2025

1 GIORNO: SABATO 27 SETTEMBRE 2025
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Siena con soste di necessità e per il pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo in città, incontro con la guida e visita del centro storico. Siena, famosa per la sua storia, l'arte e la cultura! Conosciuta per il suo centro storico medievale perfettamente conservato, Siena è un luogo che incanta i visitatori con la sua atmosfera unica e il fascino senza tempo. Al centro della città si trova la magnifica Piazza del Campo, una delle piazze più belle del mondo, dalla caratteristica forma a conchiglia, dove ogni anno si corre il famoso Palio di Siena, una storica gara di cavalli che anima l’intera città. La piazza è dominata dal Palazzo Pubblico e dalla Torre del Mangia, che offrono una vista panoramica mozzafiato sulla città e le campagne circostanti. Ingresso e visita del Duomo di Siena, noto anche come Cattedrale di Santa Maria Assunta, è uno dei capolavori del gotico italiano e uno dei monumenti più iconici della città e della Toscana. Costruito tra il XII e il XIV secolo, il duomo stupisce per la sua architettura grandiosa e i tesori artistici che conserva. Al suo interno sarà possibile vedere anche la pavimentazione intarsiata: un’opera unica, composta da 56 pannelli marmorei, raffiguranti scene bibliche, allegorie e storie mitologiche. Realizzata da grandi artisti come Domenico Beccafumi, è uno dei tesori più preziosi della cattedrale. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: DOMENICA 28 SETTEMBRE 2025
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita dello splendido borgo di Monteriggioni un luogo davvero incantato e unico al mondo. Situato sulla cima di una collina e circondato da una cerchia di mura circolari conservate perfettamente, Monteriggioni è uno dei luoghi da non perdere. Proseguimento delle visite con Colle Val d’Elsa, cittadina che oggi si divide in quelle che per tutti sono le zone di “Colle alta” e “Colle bassa”, collegate da un ascensore-funicolare operativo 24 ore su 24. Dalla sua parte, Colle Val d’Elsa ha anche una tradizione secolare nella produzione di cristallo, che l’ha resa uno dei principali poli italiani di produzione di questo straordinario materiale. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 380,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 60,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tassa di soggiorno; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con menù comprensivi di bevande; guida per le visite indicate in programma; ingresso al Duomo di Siena; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.