torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

SALISBURGO E L'INCANTO DEI LAGHI

Dal 15 Agosto al 17 Agosto 2025

1 GIORNO: VENERDI’ 15 AGOSTO 2025
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la regione dei laghi salisburghesi. All’arrivo sosta per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento con la guida nella regione dei laghi salisburghesi, ci si fermerà a St. Gilgen situato sulle rive del lago Wolfgangsee, compreso nella regione naturalistica del Salzkammergut ed alle pendici del monte Schafberg. Proseguimento delle visite con St. Wolfgang cittadina che prende il nome dall’omonimo lago, passeggiata nel centro storico adornato dalle bellissime facciate dipinte delle case; il luogo e reso famoso per l’ambientazione della celebre operetta “al cavallino bianco”. Terminate le visite sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: SABATO 16 AGOSTO 2025
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita della città di Bad Ischl che è indissolubilmente associata alla dinastia imperiale degli Asburgo. I numerosi monumenti e altre memorie della Monarchia Asburgica che si possono vedere dentro e intorno alla città sono veramente unici. Il gioiello della Città Imperiale è rappresentato dalla Villa Imperiale, la Kaiservilla, e dal Parco Imperiale, dove troviamo ancor oggi l'ambiente e l’atmosfera dell’Ottocento e dove possiamo sentire e rivivere anche i momenti straordinari del periodo lì trascorso dalla coppia imperiale, senza accorgerci di tutti i veloci cambiamenti del Novecento. La Villa è tuttora abitata dagli Asburgo, discendenti diretti di Francesco Giuseppe ed Elisabetta. Sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento delle visite con una passeggiata ad Hallstatt il “villaggio di Frozen” tra i più instagrammati della zona. Con una passeggiata di soli 10 minuti da Markplatz potrete poi giungere al punto fotografico più famoso della città, nella zona di Römisches. Terminate le visite rientro in hotel, cena e pernottamento.  
3 GIORNO: DOMENICA 17 AGOSTO 2025
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico di Salisburgo. Situata nel cuore dell'Austria, è famosa in tutto il mondo come la città natale di Wolfgang Amadeus Mozart. La sua architettura barocca, i vicoli pittoreschi e la maestosa fortezza Hohensalzburg creano un'atmosfera unica e affascinante. Il Duomo è un capolavoro dell'architettura barocca, con la sua facciata riccamente decorata e l'organo monumentale; la Getreidegasse: è una delle strade più famose di Salisburgo, con le sue case colorate e le insegne in ferro battuto. Al termine della visita sosta per il pranzo e nel pomeriggio, dopo un po’ di tempo libero, partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 570,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 70,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle sup.; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti nella misura di 1/ 4 di vino e ½ di minerale per persona a pasto; guida per le visite indicate; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.