torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

PRIMAVERA AI LAGHI DI PLITVICE

Dal 4 Aprile al 6 Aprile 2025

1 GIORNO: Venerdì 4 Aprile 2025
Incontro dei partecipanti, sistemazione in bus e partenza per Fiume (Rjeka). Incontro con la guida e visita della cittadina del Golfo del Quarnaro, tra le maggiori della Croazia e il suo porto principale, sede di cantieri navali e industrie. Si potranno ammirare: la Cattedrale di San Vito, patrono cittadino e l’unica chiesa rotonda barocca esistente sul territorio croato che accoglie la mostra permanente di eredità gesuite; la Chiesa di S. Sebastiano protettore della peste. Degni di nota sono anche: le rovine del castrum, l’Arco romano e il Santuario della Madonna di Tersatto. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio, proseguimento per i Laghi di Plitvice. Sistemazione in hotel nelle camere prenotate; cena e pernottamento.  
2 GIORNO: Sabato 5 Aprile 2025
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, inizio della visita del Parco Nazionale di Plitvice che si estende su 19.426 ettari di superficie. L’attrazione principale del Parco sono i 16 laghi collegati tra loro da 92 cascate. Ci sono 28 km di passerelle di legno sospese sui laghi e 62 km di sentieri. I laghi sono inoltre collegati tra loro da trenini e barche. La flora del parco è ricchissima, molto protetta e studiata: il faggio, l’abete, il ginepro, il pino selvatico e l’acero bianco ed il carpine sono tra i più diffusi. Tantissimi i fiori, tra i quali un’orchidea di Plitvice. Numerosissima anche la fauna: orsi, lupi, volpi, caprioli, cinghiali e lontre. L’unicità e la bellezza dei laghi ha fatto sì che fossero proclamati “Parco Nazionale” già nel 1949, e nel 1979 il Parco è stato messo sotto la tutela dell’Unesco. Al termine delle visite pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, terminate le visite; rientro in hotel; cena e pernottamento.  
3 GIORNO: Domenica 6 Aprile 2025
Prima colazione in hotel. Partenza per Abbazia (Opatja). All’arrivo, incontro con la guida e visita della cittadina, bellissima località di mare affacciata sul golfo del Quarnaro. La cittadina è spesso chiamata la perla dell’Adriatico. Abbazia si è sviluppata dall’abbazia benedettina di San Giacomo che fu menzionata per la prima volta nel 1453. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 495,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 125,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle sup. ai Parchi di Plitvice; tassa di soggiorno; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con menù tipici; 1 birra o soft drink a pasto; guida per le visite indicate in programma; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.