torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

UN'ISOLA DI PRIMAVERA

Dal 28 Marzo al 30 Marzo 2025

1 GIORNO: VENERDI’ 28 MARZO 2025
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e trasferimento all’aeroporto di Treviso in tempo utile per la partenza del volo per Palma de Majorca. All’arrivo incontro con l’assistente ed il bus locale e trasferimento in hotel. Intera giornata con guida e bus a disposizione per la visita dell’isola. Il capoluogo dell'isola di Maiorca, situato nell'omonima baia, gode di un clima privilegiato tutto l'anno (temperatura media annua di 17,9 °C). Conosciuto per il turismo balneare, possiede anche un bellissimo centro storico. Si potranno visitare la Cattedrale, il Palazzo dell'Almudaina, la Lonja e la Plaza Mayor, alcune delle tappe imprescindibili della visita. Le barche dei pescatori, le pinete e le palme fanno da cornice ai monumenti più belli. Il litorale dell'isola è costellato di insenature, spiagge e scogliere, mentre nell'entroterra si trovano villaggi tipici maiorchini e rilievi montuosi che raggiungono i 1.500 metri di altitudine. Una ricchezza paesaggistica e culturale che invita a esplorare ogni angolo di Maiorca e ad addentrarsi nei sapori dell'isola. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.  
2 GIORNO: SABATO 29 MARZO 2025
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e intera giornata di visita guidata dei paesini più noti dell’isola. Si vedrà Valdemossa uno dei paesi più belli di Maiorca e si trova vicino alla costa settentrionale a 17 chilometri a nord di Palma di Maiorca e poco prima di Deia. Questo borgo rurale si trova tra le colline del Tramuntana, con una splendida vista sul mare, ed è circondato da uliveti, mandorli e una campagna rigogliosa, molto apprezzata dagli amanti delle escursioni, anche se il suo fascino è dovuto principalmente alla sua architettura tradizionale, alle piccole strade strette e alle case dal caratteristico color ocra che si susseguono nel centro storico. Proseguimento con Deia paesino di montagna, colonia di artisti negli anni 20 del secolo scorso, è attraversato da scale e stradine ornati di fiori che conducono alla chiesa sul colle dove si apre una spettacolare vista panoramica. La posizione tra le montagne del Tramuntana, che si trova tra Soller e Valldemossa, sulla costa settentrionale di Maiorca, l’architettura ocra del paese e l’atmosfera bohémien lo rendono uno scenario da cartolina. Le visite termineranno la piccola località balneare ricca di charme di Port de Soller che si trova lungo la costa settentrionale di Maiorca non lontano da Valdemossa e Deia. Pranzo in corso di visite, cena e pernottamento in hotel.  
3 GIORNO: DOMENICA 30 MARZO 2025
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rientro con volo diretto per Treviso. All’arrivo rientro in bus alla località di provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 590,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 70,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo Ryanair da Treviso a Palma de Majorca compreso bagaglio a mano da 8 Kg più una piccola borsa personale; sistemazione in hotel 4 stelle; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo; bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ di minerale; guida e bus a disposizione per tutte le visite indicate in programma; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.