torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

NORMANDIA E BRETAGNA

Dal 24 Agosto al 31 Agosto 2025

1 GIORNO: DOMENICA 24 AGOSTO 2025
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Francia. Soste di necessità e per il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio per Digione, arrivo hotel, sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.  
2 GIORNO: LUNEDI’ 25 AGOSTO 2025
Prima colazione in hotel, proseguimento del viaggio per Rouen con sosta per il pranzo lungo il percorso. All’arrivo incontro con la guida e visita della cattedrale di Rouen, la città dove fu martirizzata Giovanna d’Arco. Terminata la visita sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.  
3 GIORNO: MARTEDI’ 26 AGOSTO 2025
Prima colazione in hotel. In mattinata proseguimento verso Honfleur, villaggio sulla costa normanna. Questa piccola città marinara invita alla scoperta delle sue stradine pittoresche e delle sue antiche facciate. Risparmiata dagli attacchi del tempo, Honfleur ha saputo preservare le testimonianze di un ricco passato che ne fanno oggi una delle cittadine più visitate della Francia. La fama internazionale di Honfleur è dovuta in parte all’autenticità e al fascino del suo centro storico contraddistinto dalle caratteristiche stradine acciottolate, dalle facciate a graticcio, dalle piccole boutique, dagli hotel de charme e dai ristoranti tipici, ma anche alla diversità dei suoi monumenti e alla ricchezza del suo patrimonio culturale e artistico. Sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento delle visite con la zona delle spiagge dello sbarco durante l’attacco anglo-americano che costò la vita a circa 10.000 soldati. In serata sistemazione in hotel a Caen per la cena ed il pernottamento.  
4 GIORNO: MERCOLEDI’ 27 AGOSTO 2025
Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Le Mont Saint Michel famoso complesso monastico e storica meta di pellegrinaggi, costruito sopra un isolotto roccioso sulla costa normanna e teatro delle più grandi maree dell’Europa continentale. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento delle visite con Saint-Malo città portuale in Bretagna. Alte pareti in granito circondano il centro storico, che in passato fungeva da roccaforte per i corsari (pirati riconosciuti dal re). La Cattedrale di Saint-Malo, nel centro della città vecchia, è costruita in stile romanico e gotico e presenta vetrate colorate che raffigurano la storia della città. In serata sistemazione in hotel a Rennes, cena e pernottamento.  
5 GIORNO: GIOVEDI’ 28 AGOSTO 2025
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Perros Guirec passando per la costa di granito rosa e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di calvari di St. Thegonnec e Guimiliau. Sono testimonianze della fede scolpite nella pietra; sono animati da un forte intento didattico, ma conservano la freschezza e la grazia narrativa di una fiaba. Sono un fenomeno unico nella storia dell'arte cristiana, tipico della Bassa Bretagna eretti tra la metà del Quattrocento e la metà del Seicento. In serata sistemazione a Quimper, cena e pernottamento.      
6 GIORNO: VENERDI’ 29 AGOSTO 2025
Prima colazione in hotel e, dopo la visita di Quimper l'antica capitale della regione storica della Cornovaglia francese, partenza per Vannes, pittoresca cittadina d’aspetto medievale e piccolo porto della costa meridionale bretone. Sosta per il pranzo in ristorante. Proseguimento per Carnac che è un villaggio della costa meridionale della Bretagna, al centro di una zona nota per i suoi monumenti preistorici. In serata arrivo a Nantes; sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento.  
7 GIORNO: SABATO 30 AGOSTO 2025
Prima colazione in hotel e partenza per Bourges dove si arriverà per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio dopo una passeggiata libera nel centro storico, proseguimento del viaggio per Lyon, arrivo in serata e sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.  
8 GIORNO: DOMENICA 31 AGOSTO 2025
Prima colazione in hotel e partenza per l’Italia, soste di necessità e per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo alla località di provenienza previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 1.880,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 650,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle a Digione, Caen, Quimper e 4 stelle a Rouen, Rennes, Nantes e Lyon; tassa di soggiorno; tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con menù comprensivi di bevande; guida/accompagnatore dal 2° al 6° giorno per le visite indicate in programma; ingressi al Memoriale di Arromanche, a Mont St. Michel e al Castello di Chenonceau; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pranzo del 1 giorno; entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.