torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

ARGENTARIO, MINI-CROCIERA E MAREMMA

Dal 18 Settembre al 21 Settembre 2025

1 GIORNO: GIOVEDI’ 18 SETTEMBRE 2025
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Toscana con soste di necessità e per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita guidata del borgo di Grosseto. Lo sviluppo della città è più recente rispetto ad altri antichi borghi che sorgono in Maremma, all'incirca nel 935, anno in cui la cittadina di Roselle venne completamente distrutta dai pirati Saraceni. Il caratteristico centro storico della città è racchiuso dalle antiche mura medicee che fino ad oggi hanno mantenuto il loro aspetto originario. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: VENERDI’ 19 SETTEMBRE 2025
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di Talamone. Talamone è un piccolo borgo medievale che sorge su un promontorio affacciato sul mare in un panorama suggestivo con vista sul Monte Argentario e sulle Isole dell'Arcipelago Toscano. Proseguimento con un tour in carrozza in cui sarà possibile fare una passeggiata comodamente seduti sulle caratteristiche carrozze maremmane trainate da cavalli. Si potrà ammirare una natura incontaminata in questo angolo di paradiso. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Castiglione della Pescaia, un bellissimo borgo marinaro che domina la costa dall'alto del Castello Aragonese. Dentro le sue mura è possibile ammirare ancora l'aspetto e il fascino medievale nei diversi edifici costruiti con le caratteristiche strutture murarie in pietra. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.  
3 GIORNO: SABATO 20 SETTEMBRE 2025
Prima colazione in hotel, partenza per il porto ed intera giornata dedicata ad una minicrociera accompagnati da una guida naturalistica. Inizio della navigazione in direzione dell'Isola di Giannutri. Approdati sull'isola ci sarà la possibilità di fare una breve passeggiata storico naturalistica all'interno del parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Pranzo a bordo della nave e nel pomeriggio si riprenderà la navigazione verso Giglio Porto. Qui si farà una sosta per visitare il paese sul mare, e per gli amanti del relax ancora un'occasione per sdraiarsi al sole o fermarsi a sorseggiare una fresca bevanda sui tavolinetti dei bar affacciati sul porticciolo. Al ritorno circumnavigazione del promontorio dell'Argentario e del Parco della Maremma. Rientro in hotel, cena e pernottamento.  
4 GIORNO: DOMENICA 21 SETTEMBRE 2025
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita Guidata di Massa Marittima: Una vera perla del medioevo toscano, conserva una straordinaria piazza su cui si affacciano tutti i simboli del potere della città duecentesca: religioso, economico e politico. Essi sono rappresentati dal famosissimo Duomo di S. Cerbone, interamente in travertino, dal Palazzo Comunale, dalla Torre della Zecca e dal Palazzo Pretorio.  Su questa piazza due volte all’anno si svolge una antica e sentita competizione tra balestrieri, il Balestro del Girifalco, attorniata da sbandieratori e figuranti in costume medioevale. Massa ha mura e fortificazioni trecentesche e la stupenda Chiesa gotica di S.Agostino, al cui interno è conservato il saio di S.Bernardino, che qui nacque nel 1380. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.  

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 750,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 120,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle; tassa di soggiorno; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con menù comprensivi di bevande; guida per le visite indicate in programma; tour in carrozza; navigazione come da programma; tassa di sbarco Giglio e Giannutri; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.