torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

LUCCA E PISA

Dal 29 Marzo al 30 Marzo 2025

1 GIORNO: SABATO 29 MARZO 2025
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Lucca dove si arriverà in tempo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita di una delle principali città d'arte d'Italia, celebre anche al di fuori dei confini nazionali soprattutto per la sua intatta cinta muraria del XV-XVII secolo, che descrive un perimetro di 4.450 m circa intorno al nucleo storico della città e ne fa uno dei 4 capoluoghi di provincia Italiani ad avere una cerchia muraria intatta. Di conseguenza anche il centro storico monumentale della città è rimasto pressoché intatto nel suo aspetto originario, potendo dunque annoverare svariate architetture di pregio, come le numerosissime chiese medievali di notevole ricchezza architettonica Lucca è stata addirittura soprannominata la "città dalle 100 chiese", proprio per la presenza di numerose chiese nel suo nucleo storico, consacrate e non, presenti in passato ed ora in città; torri e campanili, e monumentali palazzi rinascimentali di pregevole linearità stilistica. Terminate le visite sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: DOMENICA 30 MARZO 2025
Prima colazione in hotel e partenza per Pisa, all’arrivo incontro con la guida e visita della città. Adagiata in pianura sulle rive dell’Arno, a circa 12 km dal mare la città di racchiude tesori di inestimabile valore che ne fanno una delle più importanti città d’arte italiane. Il fulcro della sua pregiata offerta artistica e architettonica è la Piazza dei Miracoli, da cui si innalza la celebre Torre Pendente. Il candore marmoreo dei monumenti, che sembrano sorgere dal tappeto erboso dalla piazza, offre ai visitatori uno spettacolo unico nel suo genere. L’armonia delle loggette, che rendono così leggiadra l’imponente struttura della Torre Pendente, si ripete nel vicino Duomo e nel più distante Battistero, creando un continuum stilistico e visuale di rara bellezza. Terminata la visita sosta per il pranzo in ristorante e partenza quindi per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 340,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 45,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tassa di soggiorno; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con menù comprensivi di bevande; guida per le visite indicate in programma; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.