torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

CARNEVALE DI FANO

Dal 22 Febbraio al 23 Febbraio 2025

1 GIORNO: SABATO 22 FEBBRAIO 2025
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Dozza. All’arrivo incontro con la guida e visita del borgo al quale danno colore e atmosfera i muri dipinti da importanti maestri. Sono da visitare la Chiesa prepositurale di S. Maria Assunta in Piscina, edificata nel XII sec. sui resti di una precedente chiesa romanica (contiene una tavola del 1492 di Marco Palmezzano), il Rivellino, dentro il quale è ricavata la porta settecentesca di accesso al borgo. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Gradara e della sua rocca. Nel castello di Gradara, oggi museo statale, si visitano ben 14 stanze tutte arredate con mobili antichi e opere d'arte, tra cui la pala di Santa Sofia di Giovanni Santi e una terracotta di Andrea Della Robbia. Terminate le visite sistemazione in hotel a Pesaro, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: DOMENICA 23 FEBBRAIO 2025
Prima colazione in hotel ed in mattinata visita guidata di Pesaro: città fondata dai Romani con il centro che presenta ancora oggi la tipica struttura a croce suddivisa fra Cardo e Decumano, intorno alla quale si sviluppa un grazioso centro storico ricco di rilevanti reperti archeologici romani, mura medievali, splendidi palazzi rinascimentali e numerose strutture dedicate alla celebrazione dell’antica storia della città. Qui nacque Gioacchino Rossini a cui la città è molto legata, vi è ancora la casa natale ed un conservatorio a lui dedicato. Terminata la visita pranzo libero. Nel primo pomeriggio si potrà assistere al corso mascherato di Fano. I carri sfilano per viale Gramsci più volte, il primo giro è quello di presentazione dei carri che, guidati dal pupo, avanzano sul viale accompagnati da musiche e coreografie. Finito il primo giro inizia il secondo, "il getto", che attira il maggior numero di persone, e che consiste in una parata con il lancio dai carri di caramelle, cioccolatini e dolciumi per questo il carnevale di Fano è definito il più dolce d’Italia. Al termine della manifestazione partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 325,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 40,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tassa di soggiorno; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno con menù comprensivi di bevande; guida per le visite indicate in programma; ingresso al Carnevale di Fano; ingresso alla Rocca di Gradara; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Un pranzo, entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.