torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

ISOLA D'ELBA

Dal 24 Aprile al 27 Aprile 2025

1 GIORNO: GIOVEDI’ 24 APRILE 2025
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la costa livornese dove si arriverà in tempo per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio proseguimento per Piombino dove è previsto in traghetto per l’isola d’Elba. Arrivo in serata a Portoferraio e sistemazione in hotel nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.  
2 GIORNO: VENERDI’ 25 APRILE 2025
Intera giornata tour guidato alla scoperta dell’Elba, la maggiore isola dell'Arcipelago Toscano e la terza, per grandezza, delle isole italiane. Per la varietà delle coste, le scogliere a picco sul mare, l'amenità delle spiagge, la calda accoglienza, è giustamente divenuta centro di attrazione turistica a livello mondiale. Visiteremo la parte orientale dell’isola, dove avremo anche modo di degustare i prodotti tipici dell’isola; le località più note dell’Elba: Marciana Marina, Procchio, Marina di Campo, Porto Azzurro e altre. Pranzo a base di pesce in ristorante in corso di visita, cena in hotel.  
3 GIORNO: SABATO 26 APRILE 2025
Prima colazione in hotel, in mattinata visita guidata di Portoferraio, il centro storico e la Palazzina il Mulino, residenza cittadina di Napoleone Bonaparte, dove si conserva, tra l’altro, l’appartamento di Paolina, la sorella dell’Imperatore, e la statua di Minerva attribuita al Palladio. Sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento delle visite con un tour panoramico in pullman che toccherà le località più suggestive dell’isola con sosta nei più bei punti panoramici. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.  
4 GIORNO: DOMENICA 27 APRILE 2025
Prima colazione in hotel, partenza da Portoferraio con il traghetto per Piombino e quindi proseguimento per Volterra dove all’arrivo si farà la visita guidata del centro. Con la sua doppia cinta di mura, quella etrusca e quella duecentesca, è una città dall’aspetto medievale, dove è ancora possibile gustare l’atmosfera di un borgo antico. Volterra è stata una delle principali città-stato dell’antica Etruria e durante il medioevo fu sede di un'importante signoria vescovile. Il borgo è conosciuto da secoli per la lavorazione dell’alabastro i cui manufatti costituiscono oggi uno dei più importanti prodotti dell’artigianato italiano. Al termine della visita sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro per la località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 650,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 90,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; Sistemazione in hotel di cat. 3 stelle sup. all’Elba; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ di minerale per persona a pasto, guida per le visite indicate in programma; traghetto da Piombino a Portoferraio a/r; assicurazione medico/bagaglio; auricolari whisper; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.