torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

PASQUA IN COSTIERA AMALFITANA

Dal 19 Aprile al 22 Aprile 2025

1 GIORNO: SABATO 19 APRILE 2025
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Campania con soste di necessità e per il pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel a Sorrento, sistemazione nelle camere e tempo libero per una passeggiata nel centro. Edificata sulla scogliera che la separa dal suo affollato porticciolo, Sorrento è famosa per il panorama sul mare e piazza Tasso, costellata di caffè. Il centro storico è un dedalo di stradine dove trova spazio la chiesa di San Francesco, un edificio del XIV secolo con un chiostro tranquillo. Perdetevi poi a passeggiare lungo i vicoli del centro storico, affollati di botteghe di oggetti intagliati nel legno, merletti e limoncello. Qui si trovano gli antichi cardini e decumani che risalgono all’epoca romana. Al termine cena e pernottamento.  
2 GIORNO: DOMENICA 20 APRILE 2025
Prima colazione in hotel. Trasferimento con minibus al porto di Sorrento e imbarco sul traghetto per Capri. Intera giornata dedicata alla visita dell’isola già abitata nel periodo paleolitico, fu colonizzata dai Greci, poi dai romani; nell'epoca imperiale fu luogo di soggiorno frequentatissimo; Augusto e Tiberio vi eressero delle ville. Sosta per il pranzo a base di pesce in ristorante. Si raggiungerà Anacapri con minibus privati dove si potrà avere una bellissima panoramica del Golfo di Napoli e di quello di Sorrento oltre che ammirare i maestosi faraglioni. Nel tardo pomeriggio rientro a Sorrento con il traghetto. Cena e pernottamento in hotel.  
3 GIORNO: LUNEDI’ 21 APRILE 2025
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata ad un'escursione di tutta la giornata in Costiera Amalfitana. E' uno dei più famosi itinerari turistici d'Italia, fama ampiamente meritata per l'eccezionale bellezza delle vedute che si susseguono incessanti in uno scenario di rocce precipiti, di dirupi e valloni, di pittoreschi abitati, tra una vegetazione varia e lussureggiante, sempre contro l'azzurro del mare. Partenza da Sorrento in traghetto per Positano, il borgo più iconico della Costiera e visita guidata. Proseguimento quindi per Amalfi e visita della cittadina. Sosta per il pranzo in ristorante. Amalfi è una stazione di soggiorno balneare tra le più famose d'Italia per bellezza di paesaggio e mitezza del clima. Si potrà ammirare il Duomo che domina dall'alto di una scaletta la piccola, pittoresca piazza centrale della cittadina. Al termine, rientro col battello a Sorrento e quindi con i minibus in hotel per la cena e il pernottamento.  
4 GIORNO: MARTEDI’ 22 APRILE 2025
Prima colazione in hotel e partenza per Caserta. All’arrivo visita guidata della Reggia Borbonica. Commissionata nel XVIII secolo da Carlo di Borbone, re di Napoli e di Sicilia, su progetto di Luigi Vanvitelli, occupa un'area di 47 000 m² e, con oltre   1000 000 m³, è la residenza reale più grande al mondo per volume. Terminata la visita sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 940,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 220,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle a Sorrento; tassa di soggiorno; pasti come da programma con menù comprensivi di bevande; guida per le visite indicate in programma; navigazioni come da programma e minibus per i trasferimenti; tassa di sbarco a Capri; ingresso alla Reggia di Caserta e al Duomo di Amalfi; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; pranzo del 1 giorno; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.