torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

CARNEVALE DI RJEKA

2 Marzo 2025

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Croazia. Arrivo a Fiume e tempo libero a disposizione per assistere alla sfilata internazionale del Carnevale. Il giorno decisivo del Carnevale di Rijeka, ovvero il giorno della Sfilata internazionale di carnevale, è la sublimazione di tutto ciò che è accaduto nel corso del tempo. Istituito nel 1982, è diventato uno dei più grandi e frequentati carnevali della Croazia, trasmesso in diretta dalle televisioni nazionali. Durante il carnevale, le porte della città sono chiuse ad ogni pensiero triste e serioso e si spalancano, invece, ai colori ed alla spensieratezza. Così anche quest’anno, dopo la cerimonia della consegna delle chiavi della città, la follia carnevalesca contagerà tutti coloro che si troveranno a Fiume. Un’infinità di maschere, sotto le quali ognuno di noi dimentica le proprie preoccupazioni, per giorni e giorni porterà il buonumore per le vie della città. L’apice della manifestazione sarà raggiunto con la festa conclusiva, la celeberrima Sfilata carnevalesca internazionale di Fiume, che si dipanerà per le vie della città quarnerina. Al termine della manifestazione rientro in bus alla località di provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 70,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; ingresso al Carnevale di Rijeka; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi. 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Un pranzo, entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.