torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

BUDAPEST LA PERLA DEL DANUBIO

Dal 15 Agosto al 20 Agosto 2025

1 GIORNO: VENERDI’ 15 AGOSTO 2025
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman G.T. e partenza per l’Ungheria. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo a Pècs, incontro con la guida e visita della città. Pècs vanta una lunga storia che le ha permesso di avere numerose contaminazioni culturali. Szechenyi Ter, la piazza centrale di Pécs, è proprio l'emblema di questa multi-etnicità dell’antica città. Sull'enorme piazza vi si affacciano infatti maestosi palazzi barocchi e sulla sommità svetta la Moschea del Pascià Gazi Kaszím, oggi adibita al culto cattolico e diventata il simbolo incontrastato della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: SABATO 16 AGOSTO 2025
Prima colazione in hotel e partenza per la Puszta, la grande pianura ungherese. Arrivo presso una tipica fattoria con benvenuto a base di grappino e “pogacia”. A seguire pranzo con menù tipico e musica tradizionale, spettacolo equestre e passeggiata in carrozza. Al termine trasferimento a Budapest. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  
3 GIORNO: DOMENICA 17 AGOSTO 2025
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita guidata di Budapest. Storicamente nasce dall’unione di due città, Pest e Buda, divise dal fiume Danubio: la parte di Pest si affaccia sulla pianura ungherese, mentre la zona di Buda è prevalentemente collinare. La Basilica di Santo Stefano, capolavoro in stile neorinascimentale, è uno degli edifici più importanti di Pest. La Chiesa di Mattia è l'edificio sacro più importante di Buda, costruita in forme romanico-francesi e successivamente trasformata in moschea dai Turchi. Visita al Parlamento, uno dei simboli incontrastati della capitale ungherese, che si affaccia sulle acque del Danubio ed è un gioiello di architettura. Pranzo in ristorante in corso di visite. Cena e pernottamento in hotel.  
4 GIORNO: LUNEDI’ 18 AGOSTO 2025
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita al Palazzo Reale di Gödöllő, la Versailles ungherese, che si trova a soli 30 chilometri a nord est della città di Budapest. E’ il più grande palazzo barocco dell'Ungheria ed è noto per essere stato il palazzo favorito dall'imperatrice Elisabetta d'Austria, che ne fece, assieme al marito Francesco Giuseppe I d'Austria, la propria residenza estiva ed invernale a partire dal 1867. Pranzo in ristorante. Rientro a Budapest e continuazione visita della città. Dopo la cena in hotel, navigazione sul Danubio per ammirare la città illuminata. Rientro in albergo per il pernottamento.  
5 GIORNO: MARTEDI’ 19 AGOSTO 2025
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e trasferimento a Esztergom, sede tradizionale dell'arcivescovado cattolico in cui ha sede il primate d'Ungheria. Proseguimento per Szentendre (Sant’Andrea in italiano) piccolo paesino che sorge sulle rive del fiume Danubio, distante solo 20 km da Budapest. Molti artisti vi si traferirono per la sua bellezza più mediterranea rispetto alle altre città ungheresi, infatti è conosciuto anche come il paese dei musei e degli artisti. Pranzo in ristorante in corso di visite. Rientro in hotel a Budapest, cena e pernottamento.  
6 GIORNO: MERCOLEDI’ 20 AGOSTO 2025
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro con sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo previsto in serata alla località di provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 1.380,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 200,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman G.T. con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati; tassa di soggiorno; pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti; guide locali come da programma; entrate: Chiesa di Mattia, Parlamento, Palazzo Reale di Gödöllő; navigazione serale sul Danubio; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.