torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

BUDAPEST E L'UNGHERIA

Dal 11 Giugno al 15 Giugno 2025

1 GIORNO: MERCOLEDI’ 11 GIUGNO 2025
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Budapest via Slovenia. Soste di necessità e per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Budapest, incontro con la guida e prima panoramica con il pullman della città; al termine sistemazione in hotel nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.  
2 GIORNO: GIOVEDI’ 12 GIUGNO 2025
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita di Budapest: la "Perla del Danubio", la "Parigi dell'Est". Si potranno ammirare la chiesa di Mattia, l'edificio sacro più importante della città, costruita in forme romanico-francesi e successivamente trasformata in moschea dai Turchi; il Bastione dei pescatori, poderosa opera difensiva costruita nei sec. XV-XVI, sul luogo delle mura, la cui difesa era compito della corporazione dei pescatori; e il palazzo Reale, attualmente il più importante centro culturale dell'Ungheria. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si farà un’escursione lungo l’Ansa del Danubio fino a Szentendre un bellissimo e tipico paesino medioevale dove si farà una piacevole passeggiata guidata. Terminate le visite sosta per la cena tipica in ristorante a Visegrad. Rientro in hotel e pernottamento.  
3 GIORNO: VENERDI’ 13 GIUGNO 2025
Partenza dopo la prima colazione per Eger una delle città barocche più belle del Paese. Situata nell’assolata valle tra i monti Matra e Bukk vanta una storia gloriosa e monumenti preziosissimi. Sarà per il suo vino ormai di fama internazionale, per le sue secolari cantine dove si può degustare in compagnia, per i bagni turchi dove ritrovare relax e tranquillità o per il suo castello, simbolo di un’eroica leggenda, o ancora per il suo ricco centro barocco è una meta ricercata. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro a Budapest con sosta a Gödöllö, dove sorge il magnifico castello, in stile barocco, dimora preferita della principessa Sissi e dell’Imperatore Francesco Giuseppe; all’interno è possibile ammirare gli appartamenti reali ricostruiti, arredati con oggetti e dipinti. In serata cena e pernottamento.  
4 GIORNO: SABATO 14 GIUGNO 2025
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e inizio delle visite guidate di Budapest con la Piazza degli Eroi, con il monumento del Millenario ed il Museo delle Belle Arti (esterni); il Parlamento, enorme edificio neo-gotico, simbolo stesso della Capitale; la Basilica di Santo Stefano, capolavoro in stile neorinascimentale, e uno degli edifici più importanti di Pest, di cui caratterizza il paesaggio. Partenza per la famosa e caratteristica puszta ungherese, dove si potrà assistere ad uno spettacolo di cavalli magiari e carrozze. Sosta per il pranzo a base di gulasch. Al termine rientro a Budapest per una passeggiata lungo la Vaci utca, la via pedonale di Budapest, ove si trova la maggior parte dei negozi. Cena in ristorante e possibilità di escursione facoltativa con navigazione notturna sul Danubio, un’esperienza indimenticabile per avere una visione della città dal fiume dove si specchiano i monumenti del centro illuminati sapientemente. Rientro in hotel per il pernottamento.        
5 GIORNO: DOMENICA 15 GIUGNO 2025
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per il Lago Balaton. Arrivo a Tihany dove sulla sponda settentrionale, si trova una piccola e coraggiosa penisola, dove svetta il piccolo centro abitato di Tihany con la sua famosa abbazia. Visita degli esterni del monastero benedettino fondato nel 1055 ovviamente la struttura originaria dell’abbazia non riuscì a sopravvivere alle peripezie della storia, andando a fuoco ben due volte in due secoli. Nel 1754, miracolosamente, riuscirono a restaurare completamente il monastero, dandogli l’aspetto che ancora oggi vediamo. I benedettini sono riusciti a tornare in possesso dell’abbazia solo nel 1993. Terminata la visita navigazione sull’altra sponda del lago dove ci si fermerà per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio per l’Italia con arrivo previsto in serata.  

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 890,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 250,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tassa di soggiorno; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; 1 birra o 1 soft drink per persona a pasto; guida per le visite indicate in programma; auricolari whisper; navigazione sul Balaton; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.