torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

AREZZO MAGIA DEL NATALE

Dal 30 Novembre al 1 Dicembre 2024

1 GIORNO: Sabato 30 Novembre 2024
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Arezzo. Arrivo previsto per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città: una gemma sospesa nel tempo, dove passato e presente si intrecciano in un’armoniosa danza. Un viaggio nel tempo, fra sapori, eventi, storie e oggetti d’antiquariato, scorci suggestivi e fascino vintage. Una città, dove arte, storia e cultura caratterizza ogni angolo del centro storico. Ha dato i natali ad alcuni nomi chiave della storia dell’arte, della letteratura e della scienza italiana: basterebbero quelli di Francesco Petrarca e Piero della Francesca per attirare l’attenzione, ma la lista di aretini illustri comprende anche l’architetto e storico d’arte Giorgio Vasari. il centro nevralgico della vita cittadina è la piazza principale, chiamata Piazza Grande o Piazza Vasari. Si distingue da altre eleganti piazze del Belpaese per la sua inusuale forma a trapezio e per la sua inclinazione, quest’ultima studiata per favorire il drenaggio dell’acqua piovana.  Nel periodo natalizio la piazza si veste delle luci del Natale, infatti nelle case vengono proiettate immagini molto suggestive e vi si trova anche un bel mercatino chiamato: il mercatino delle meraviglie. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.  
2 GIORNO: Domenica 1 Dicembre 2024
Prima colazione in hotel. Partenza per Cortona e all’arrivo incontro con la guida. Appollaiata su una collina a circa 500 metri d’altitudine, in posizione dominante sulla Val di Chiana, Cortona è un gioiello medievale della Toscana tutto da visitare. Cortona è apparsa molte volte nei film italiani a partire dagli anni ’50 del secolo scorso, ma ha ricevuto fama internazionale soltanto di recente, poichè è stata location di alcune scene dei film La vita è bella di Roberto Benigni del 1997 e Under the Tuscan Sun di Audrey Wells, del 2003.  Il suo splendido centro storico, di impronta medievale, ottimamente conservato è il cuore pulsante con la centralissima piazza della Repubblica, sulla quale si affacciano palazzi storici molto eleganti, primo tra tutti l’edificio del palazzo comunale, risalente al XII secolo, con la sua bella torre campanaria, e il palazzo del Capitano del Popolo, o palazzo Passerini dal nome della famiglia che ci abitò a lungo. Terminata la visita tempo libero a disposizione per la visita del mercatino di Natale che si svolge nelle due piazze principali. Al termine pranzo e quindi rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 345,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 35,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ di minerale per persona a pasto; guida per la visita di Arezzo e Cortona; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.