torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di un giorno

LA FIORITURA DEI MELI IN VAL DI NON

6 Aprile 2025

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per il Santuario di San Romedio, noto luogo di pellegrinaggio, costruito su una rupe calcarea alta oltre 70 metri. Immerso in una splendida cornice naturale, il complesso architettonico è formato da più chiese e cappelle costruite sulla roccia. L'intera struttura è collegata da una ripida scalinata di 131 gradini. La cappella più antica dell'edificio risale all'XI secolo e, nel corso del tempo, sono state erette altre tre piccole chiese, due cappelle e sette edicole della Passione. Questo suggestivo luogo, ricco di spiritualità, è nato grazie alla figura dell'eremita Romedio di Thaur. Possibilità di partecipare alla Santa Messa alle ore 11.00 al termine della quale ci recheremo al ristorante per il pranzo. Nel pomeriggio raggiungeremo Castel Thun per una visita guidata. Un castello sontuoso, immerso tra i meleti della Val di Non al cui interno si possono ammirare arredi originali dal XVI secolo in poi, diverse opere d’arte, armi e porcellane. Un vero paradiso per chi ama la storia! Edificato nella metà del XIII secolo, il castello domina dalla sommità di una collina la Val di Non, che si colora del bianco dei meli in fiore in primavera. Per secoli il castello è stato la residenza dei Thun, una delle più antiche e potenti famiglie della nobiltà trentina. Entrando in Val di Non sarà impossibile non rimanere incantati dal suggestivo scenario dei meleti in fiore, un momento magico che durerà per tutto l’attraversamento della vallata. Terminata la visita partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 90,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; pranzo in ristorante con menu comprensivo di bevande; ingresso con visita guidata a Castel Thun; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.