torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

VADUZ E IL LIECHTENSTEIN, CUORE DELLE ALPI

Dal 21 Agosto al 23 Agosto 2025

1 GIORNO: GIOVEDI’ 21 AGOSTO 2025
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Innsbruck con pranzo a pic-nic durante il percorso. All’arrivo, incontro con la guida e visita del centro storico della città. Innsbruck, la capitale dello sport e della cultura, vi attende a 574 metri di altitudine regalando sollievo a corpo e mente. Scopriremo il centro storico con il suo famoso Tettuccio d'Oro, la sfarzosa Maria-Theresien-Straße e il Palazzo imperiale. Tempo libero in città, prima di raggiungere l’hotel per la sistemazione nelle camere, la cena e il pernottamento.  
2 GIORNO: VENERDI’ 22 AGOSTO 2025
Colazione in hotel e partenza per il Liechtenstein. Arriveremo a Vaduz per il pranzo e per una visita guidata di questa capitale di uno degli stati più piccoli d'Europa e del Mondo. Vaduz è una tipica città alpina capitale del principato del Liechtenstein. A Vaduz, su un tratto lungo poche centinaia di metri, potrete trovare un’architettura imponente, storica e moderna; arte, musei, negozi e molte attrazioni. Un tesoro culturale da conoscere. Da nessun’altra parte si trova tanta cultura in uno spazio così piccolo. Il centro di Vaduz è il cuore pulsante del Principato del Liechtenstein. Nella zona pedonale che va dal quartiere governativo fino al municipio di Vaduz le auto non possono entrare. Nel centro città c’è tutto: storia, arte moderna, collezioni storiche, caffè, ristoranti e negozi. Al termine della visita, percorrendo una delle più belle strade panoramiche dell’intero arco alpino, il pullman ci porterà a Livigno, dove ci sistemeremo nelle camere dell’hotel per poi cenare e pernottare.  
3 GIORNO: SABATO’ 23 AGOSTO 2025
Colazione e pranzo in hotel. Mattinata a disposizione per gli acquisti nel centro storico di Livigno, un vero paradiso per gli appassionati dello shopping in quanto la cittadina è porto franco e molti prodotti sono scontati del prezzo dell’IVA. Nel pomeriggio partenza lungo la Val Venosta per il rientro alla località di provenienza con soste di necessità lungo il percorso e arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 590,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 80,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con menù comprensivi di bevande; un pranzo a pic-nic; servizio guida come da programma a Innsbruck e Vaduz; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’