torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

LO STUPORE DELL’INFIORATA DI SPELLO E ASSISI

Dal 20 Giugno al 22 Giugno 2025

1 GIORNO: VENERDI’ 20 GIUGNO 2025
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Assisi con arrivo per il pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio, incontro con la guida per una visita guidata del centro storico. Assisi, la città di San Francesco, ha una storia millenaria con importanti testimonianze romane, medievali e rinascimentali. Situata nella parte centro-orientale dell'Umbria, Assisi è adagiata sulle pendici del Monte Subasio e domina la pianura solcata dai fiumi Topino e Chiascio, affluenti del Tevere. La città, che ha dato i natali a San Francesco e Santa Chiara, si è imposta all'attenzione mondiale come centro universale del messaggio francescano di pace e fratellanza. Costruita con la tipica "pietra rosata" del Subasio, Assisi vive e fa vivere a tutti i visitatori l'atmosfera di profonda spiritualità dei luoghi che la storia e la fede dei suoi Santi rendono unici nel mondo. Dopo la visita raggiungeremo l’hotel per la sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: SABATO 21 GIUGNO 2025
Colazione in hotel, dopo la quale raggiungeremo la fabbrica del cioccolato Perugina, che ci aprirà le sue porte per una visita del suo complesso produttivo. Il cuore di Perugina batte a pochi chilometri dal centro di Perugia, in un luogo ricco di emozioni. Il percorso ha inizio dal Museo Storico e a poco a poco ci si lascerà incantare dalla storia di Perugina. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento a Sassovivo per scoprire la splendida Abbazia di Santa Croce in Sassovivo, uno dei più insigni ed affascinanti monumenti nel territorio di Foligno, arroccata in un idilliaco paesaggio naturale, tra boschi di lecci e olivi secolari. A seguire raggiungeremo il borgo di Rasiglia. Il paese, che conserva le caratteristiche tipiche del borgo medievale raccogliendosi in una struttura ad anfiteatro, è celebre soprattutto per le sue sorgenti: passeggiando per i suggestivi vicoli del centro è impossibile non rimanere incantati dai corsi d'acqua che attraversano l'abitato, rendendolo unico e affascinante. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
3 GIORNO: DOMENICA 22 GIUGNO 2025
Colazione a cestino, carico bagagli e trasferimento a Spello dove all’arrivo ci sarà tempo libero a disposizione per la visita della città anch’essa collocata ai piedi del monte Subasio. Il giorno del Corpus Domini la cittadina viene vestita a festa con addobbi floreali in tutti gli angoli, per il passaggio della processione. Alle ore 10.00 possibilità di partecipare alla Santa Messa. A seguire, partenza per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Dopo pranzo, si proseguirà con il rientro verso le località di provenienza previsto in tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 360,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 50,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di categoria 3 stelle sup.; cene e pranzi come da programma; bevande incluse ai pasti; guida per le visite indicate in programma; ingresso alla Basilica di San Francesco d’Assisi; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.