torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di un giorno

PRANZO IN RIFUGIO, A TAVOLA IN ALTOPIANO

29 Novembre 2025

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Bassano del Grappa. All’arrivo tempo a disposizione per una breve passeggiata al Ponte degli Alpini. Il ponte sul Brenta, detto Ponte Vecchio, Ponte di Bassano o Ponte degli Alpini, è considerato uno dei ponti più caratteristici d'Italia. Partenza per Asiago con arrivo al Rifugio Kubelek in tempo per il pranzo, con ricco menù. Il Rifugio Kubelek si trova sull’Altopiano di Asiago nel paese di Esura di Roana sulla cima dello storico Monte Zovetto, famoso durante Prima Guerra Mondiale per molte battaglie ivi combattute. Da tale posizione panoramica è possibile godere di uno tra i migliori panorami di tutto l’Altopiano di Asiago riuscendo a contare praticamente tutti i 7 campanili dei paesi che lo compongono. Nel pomeriggio tempo a disposizione, per eventuali acquisti in malga del famoso formaggio Asiago. Proseguimento per una passeggiata libera nel centro di Asiago che rappresenta una delle località più eleganti e una delle mete preferite sia per il turismo invernale che per quello estivo. Nel periodo natalizio, i famosi Giardini di Natale di Asiago, ossia il celebre mercatino natalizio dell'Altopiano che, come da tradizione, riempirà di magia e colori Piazza Carli e Piazza II Risorgimento. La città, in attesa del Natale, si cala in un’atmosfera fiabesca, con le vie del centro illuminate da luci, addobbate con decorazioni e impreziosite da un piacevole sottofondo musicale. Dopo la visita, partenza per il rientro alle località di provenienza previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 85,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; pranzo in rifugio con menù comprensivo di bevande; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.