torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

ANDIAMO IN PELLEGRINAGGIO A MEDJUGORJE

Dal 9 Ottobre al 12 Ottobre 2025

1 GIORNO: GIOVEDÌ 09 OTTOBRE 2025
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in autogrill. Nel tardo pomeriggio arrivo a Medjugorje e sistemazione in hotel.  Il paese si trova ad un'altitudine di circa 200 metri sopra il livello del mare, e ha un clima tipicamente mediterraneo. I suoi cittadini sono prevalentemente di etnia croata e appartengono allo stato della Bosnia-Erzegovina. Ore 18.00 saluto alla Vergine, quindi Santa Messa internazionale. Ore 19.00 Adorazione Eucaristica. Al termine cena in hotel e pernottamento.  
2 GIORNO: VENERDÌ 10 OTTOBRE 2025
Dopo la prima colazione in hotel partenza con la guida in pullman per raggiungere e salire la Collina dell’Apparizione. La Madonna di Međugorje è l'appellativo con cui viene venerata Maria, madre di Gesuù, in una delle più lunghe presunte apparizioni mariane ancora in atto. Il nome della località è quello in cui sono iniziate le apparizioni e dal quale provengono i sei veggenti: Vicka Ivanković, Mirijana Dragičević, Marija Pavlović, Ivan Dragičević, Ivanka Ivanković e Jakov Čolo. Nella prima apparizione, avvenuta il 24 giugno 1981, i veggenti affermano di aver ricevuto un'apparizione della Vergine Maria, che si sarebbe presentata con il titolo di "Regina della Pace" (Kraljica Mira). Ore 11.00 Santa Messa in Italiano in Chiesa. Al termine rientro per il pranzo in hotel.  Nel pomeriggio partenza in pullman per la Comunità della famiglia ferita di Suor Kornelia. Cena in hotel e pernottamento.  
3 GIORNO: SABATO 11 OTTOBRE 2025
Prima colazione in hotel e partenza in pullman con la guida per la salita nella montagna Krizevac. (Tempo permettendo e per chi è in grado di sostenere la salita). Križevac è il nome di un monte alto circa 500 metri che si innalza un chilometro a sud della frazione del paese. Sulla cima del monte è stata costruita una Croce monumentale, alta 8.5 metri e larga 3.5, in onore dell’Anno Santo della Redenzione 1933-'34. Ore 11.00 Santa Messa in italiano in Chiesa. Rientro per il pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per la testimonianza dei ragazzi di Suor Elvira. Ore 18.00 Santa Messa internazionale a cui seguirà la benedizione degli oggetti, preghiera per la guarigione del corpo e dell’anima e adorazione. Cena in hotel. Dopo cena, recita del Santo Rosario per il nostro gruppo alle Cappelle dei Misteri della Luce. Pernottamento.  
4 GIORNO: DOMENICA 12 OTTOBRE 2025
Dopo la colazione in hotel, mattinata dedicata a devozioni personali con la celebrazione della Santa Messa in italiano. In tarda mattinata rientro in hotel per il pranzo al quale seguirà la partenza verso le località di partenza con arrivo previsto in serata. 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 290,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 50,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel 3 stelle; tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate extra; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.