torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

LE LANGHE E TORINO, IL CUORE DEL PIEMONTE

Dal 7 Novembre al 9 Novembre 2025

1 GIORNO: VENERDI’ 7 NOVEMBRE 2025
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Torino, pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e passeggiata nel centro storico di Torino: antica capitale sabauda, culla del Risorgimento, capitale dell’industria, città d’arte e di cultura, polo dell’innovazione. I luoghi simbolo della città sono Piazza Castello, Piazza San Carlo, la Mole Antonelliana e le eleganti gallerie coperte con i suoi caffè. Terminate le visite trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: SABATO 8 NOVEMBRE 2025
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata ad uno splendido itinerario che si svolge sulle colline delle Langhe tra dolci pendii ricoperti di vigne e noccioleti: veri e propri anfiteatri naturali, dove lo sviluppo dovuto alle attività enologiche convive con tradizioni antichissime. Si parte in direzione di Diano D'Alba: lungo la strada si scorge un bellissimo panorama; il paese di Diano, col suo interessante castello, introduce il visitatore nella terra dei vini. L'itinerario prosegue in direzione di Grinzane Cavour: qui si trova un maestoso castello del 1200, che oggi ospita l'Enoteca Regionale. Si percorreranno splendide strade panoramiche nel cuore della Langa del Barolo. Sosta per il pranzo e nel pomeriggio proseguimento per Barolo, paese da cui prende il nome il famoso vino. Nel borgo si erge il Castello Comunale Falletti di Barolo, al cui interno si possono visitare gli appartamenti arredati con mobili d'epoca, gli appartamenti dove soggiornò Silvio Pellico e la Biblioteca storica. Il castello ospita inoltre l'Enoteca Regionale del Barolo. Da Barolo si arriva a La Morra, dal cui belvedere si può ammirare uno splendido colpo d'occhio sulle Langhe. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3 GIORNO: DOMENICA 9 NOVEMBRE 2025
Prima colazione in hotel. Partenza per Asti, capoluogo dell'omonima provincia piemontese e già capitale dell'antica Astesana, oggi più comunemente definita Astigiano. Incontro con la guida e visita della città; si vedranno la Collegiata S. Secondo, le celebri torri e la Cattedrale romanico-gotica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 545,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 50,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle per 2 notti; tassa di soggiorno; tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con menu comprensivi di bevande; guida per le visite in programma; ingresso al Castello di Barolo; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Il pranzo del primo giorno; entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.