torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di un giorno

IL LAGO BIANCO, UNA PERLA IN CARINZIA

17 Agosto 2025

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Weißensee, punto d’imbarco per la traversata del Lago Bianco. Il Weißensee, il Lago Bianco, si trova a 55 km da Lienz, in Carinzia, ed è il lago balneare più alto d’Austria. Situato in mezzo a montagne e boschi, diviene d’estate un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sport acquatico oltre ad essere un posto ideale per dei romantici giri in barca, che passano regolarmente più volte al giorno. Anche d’inverno quando il lago ghiaccia, diventa centro per gli amanti del pattinaggio e curling su ghiaccio. Dopo il giro del lago in battello, sbarco alla fermata Naggi e trasferimento al ristorante per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per la visita al Parco Bonsai sopra il lago Millstättersee. Il Bonsaimuseum Seeboden, Natura in miniature è il Museo dei Bonsai più grande d’Europa. Una vera meraviglia sono i giardini Zen realizzati perfettamente secondo il modello classico giapponese formando lo sfondo ideale per presentare gli alberi bonsai su oltre 10.000 m². Tanti alberi esposti hanno oltre 100 anni, incomparabili in qualità e bellezza. Al termine della visita proseguiremo costeggiando il meraviglioso Lago di Millstatt. Il lago di Millstatt è il secondo lago della Carinzia dopo il Wörthersee; si trova ad est di Spittal ed ha una forma allungata, con una lunghezza di 11,8 km ed una larghezza massima di 1,8 km. La riva nord è più abitata, ed i principali paesi che insistono sul lago sono SeebodenMillstatt am See e Döbriach. A nord del lago ci sono diverse cime che superano i 2.000 m di altezza. Di seguito, proseguiremo per il rientro alle località di partenza previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 120,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; pranzo in ristorante con menù comprensivo di bevande ai pasti nella misura di 1 birra o 1 soft drink per persona; servizio guida giornaliero; biglietto di navigazione e ingresso al parco Bonsai; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’