torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

GENOVA “LA SUPERBA” E LA MAGIA DELL’ ACQUARIO

Dal 29 Marzo al 30 Marzo 2025

1 GIORNO: SABATO 29 MARZO 2025
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Genova con sosta per il pranzo libero in autogrill. La prima tappa di questo viaggio sarà il Cimitero Monumentale di Staglieno. “Una delle meraviglie del mondo”, con queste parole il grande Ernest Hemingway ha descritto il Cimitero Monumentale di Staglieno, vero e proprio museo a cielo aperto, oggi considerato uno dei più importanti e affascinanti d’Europa. Un percorso tutto da esplorare per ammirare il fascino di imponenti sculture e viali alberati. A Staglieno, soprattutto, sono seppelliti gli esponenti delle famiglie altolocate e i cittadini di Genova, oltre a stranieri illustri che hanno soggiornato nel capoluogo ligure: Nino Bixio, Giuseppe Mazzini, Fabrizio De André, Edoardo Sanguineti e moltissimi altri. A seguire, incontro con la guida e visita del centro storico. Uno dei più vasti d’Europa, si sviluppa in un intricato dedalo di vicoli (caruggi) che si aprono inaspettatamente in piccole piazzette; lo spirito di questa città risiede proprio qui nei vicoli, dove si mischiano, da sempre, odori, sapori e culture diverse. In questi spazi angusti, stretti tra le colline e il mare, si celano opere d’arte, ancora oggi visibili all’interno di alcuni dei palazzi, trasformati in musei. In questo luogo dove il tempo pare essersi fermato, palazzi nobiliari e splendide chiese si intervallano a botteghe storiche in attività da oltre 100 anni, dove le specialità sono ancora preparate secondo antiche ricette e gli oggetti di artigianato vengono lavorati secondo antiche tradizioni. Agli incroci sollevate lo sguardo così da poter apprezzare le magnifiche edicole votive che li adornano. Terminate le visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  

2 GIORNO: DOMENICA 30 MARZO 2025
Prima colazione in hotel e visita libera all’acquario di Genova, il secondo acquario più grande d’Europa. Durante il percorso potremo ammirare più di 70 vasche che ospitano circa 15.000 animali di 400 specie diverse tra pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi e invertebrati collocati in ambienti riprodotti fedelmente per ogni singola specie. Pranzo in ristorante e partenza per rientro verso le località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 285,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 50,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno; bevande ai pasti; servizio guida come da programma; entrata all’Acquario di Genova; auricolari whisper; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

un pranzo; entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.