torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di un giorno

FESTA DELLE DONNE A PIRANO

9 Marzo 2025

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Slovenia. Arrivo a Izola e visita guidata. Isola (Izola) è un villaggio costiero situato tra Capodistria, la città più grande della costa slovena, e Pirano. Isola ha una bella marina, delle stradine antiche nel suo grazioso centro storico, ristoranti in riva al mare, edifici risalenti alla dominazione veneziana e uno stabilimento di conserve di pesce che esiste dal 1879. Al termine della visita trasferimento a Pirano per il pranzo a base di pesce in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per una passeggiata nel grazioso centro di Pirano. Antica città portuale, conserva i resti della cinta muraria medievale ed è interamente protetta come monumento storico-culturale. Le strette vie, con le case una a ridosso dell’altra, dall’altura della chiesa si distendono verso la piazza centrale e la costa e sottolineano il suo carattere mediterraneo. Città marinara e cosmopolita, sviluppatasi sotto l’influenza della vicina Venezia, è uno dei centri più autentici e fotogenici della costa adriatica. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 95,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; guida per la visita di Izola; pranzo in ristorante a base di pesce con menu comprensivo di bevande; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi. 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.