torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

PELLEGRINAGGIO A FATIMA IN AEREO

Dal 3 Settembre al 6 Settembre 2024

1 GIORNO: MERCOLEDI’ 03 SETTEMBRE 2025
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e trasferimento all’aeroporto di Venezia in tempo utile per la partenza con il volo per Lisbona. All’arrivo incontro con la guida ed il bus locale e trasferimento a Fatima con sosta a Obidos, piccolo paesino medioevale e a Cabo da Roca, il punto più a ovest di tutto il continente europeo, dove da un bellissimo punto panoramico si può godere della vista sull’Oceano Atlantico. Arrivo a Fatima, sistemazione in hotel nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.  
2 GIORNO: GIOVEDÌ 04 SETTEMBRE 2025
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alle funzioni religiose con celebrazione della SS Messa e successivamente alla via Crucis. Visita del noto Santuario Mariano e della Cappellina delle Apparizioni, luoghi di pellegrinaggio ove si vive intensamente la fede cattolica, visitati annualmente da oltre sei milioni pellegrini. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio continuazione delle visite a Fatima e tempo a disposizione per percorsi individuali. Fu in questa pianura che la Vergine Maria apparve ai tre pastorelli, il 13 maggio 1917. Lucia Santos ed i suoi due cugini, Jacinta e Francisco Marto, videro apparire in un leccio una figura splendente che ordinò loro di ritornare all'albero lo stesso giorno per sei mesi, e, il 13 ottobre, i pellegrini all'albero con i veggenti bambini erano 70.000. Molti raccontarono "il miracolo del sole", ma solo Lucia udì i tre "Segreti di Fátima. Rientro in hotel, cena e pernottamento.  
3 GIONO: VENERDI’ 05 SETTEMBRE 2025
Partenza dopo la prima colazione per un’escursione giornaliera. Si arriverà Batalha dove si visiterà l’imponente monastero, proseguimento per Nazarè suggestiva località sull’Oceano e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Alcobaça dove si visiterà il monastero costruito in stile gotico, che lascia i turisti senza parole per l’immensa vastità delle sue dimensioni abbinata a una totale semplicità e nudità degli interni. Si tratta di una scelta molto particolare e inusuale per l’architettura gotica. Terminate le visite rientro in hotel a Fatima, cena e pernottamento.  
4 GIORNO: SABATO 06 LUGLIO 2025
Prima colazione in hotel e trasferimento a Lisbona, all’arrivo giro panoramico della capitale del Portogallo, si vedranno i quartieri più suggestivi come quello monumentale di Belem e piazza del Rossio una delle più vivaci e cuore della vita politica della città. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il rientro con il volo per Venezia. All’arrivo proseguimento in pullman per la località di provenienza.  

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 990,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 130,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasferimento da e per l’aeroporto di Venezia con pullman GT con autista spesato, IVA,  parcheggi e pedaggi; volo di linea TAP da Venezia a Lisbona a/r; tasse aeroportuali pari a Euro 45,00 alla stesura del preventivo e soggette a riconferma fino all’emissione dei biglietti aerei; franchigia bagaglio di 20 kg per persona; bus e guida locale per tutte le visite come da programma; sistemazione in hotel di categoria 4 stelle a Fatima; tutti i pasti dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno; bevande ai pasti; ingressi a : Monastero di Alcobaca e Batalha; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti e le entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’