torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

ELEGANTE E PITTORESCA, LA COSTA AZZURRA

Dal 19 Settembre al 21 Settembre 2025

1 GIORNO: VENERDI’ 19 SETTEMBRE 2025
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Costa Azzurra con soste di necessità e per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Eze, questo splendido borgo affacciato sul mare dal quale inizieranno le nostre visite guidate. Eze Village considerato il borgo medievale tra i più belli e romantici di Francia, è un delizioso villaggio medievale che si trova tra Nizza e Monaco, nel cuore della Costa Azzurra. Arroccato in cima ad uno sperone roccioso a picco sul mare, è il villaggio più piccolo della Costa Azzurra, con poco più di 3.000 abitanti, ma uno dei più caratteristici, tanto che anche il signor Walt Disney era solito passare qui le sue vacanze. Eze si visita passeggiando lungo le strette vie che si snodano nel centro storico e che  portano verso la cima. Se cercate un luogo super romantico, Eze è quello che fa per voi: case in pietra, bouganville coloratissime, gallerie d’arte, piccoli atelier che fanno sognare ad occhi aperti. Terminate le visite trasferimento in hotel a Sanremo, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: SABATO 20 SETTEMBRE 2025
Prima colazione e partenza per Antibes. Incontro con la guida per una visita guidata della caratteristica cittadina. La piccola Antibes, in origine colonia fondata dagli antichi greci, conserva oggi un fascino pittoresco: grazie alla sua posizione a picco sul mare, incanta i visitatori con le strette stradine colorate, traboccanti di fiori e ricche di originali botteghe di artigiani e di un mercato chiassoso. Il centro storico di Antibes è uno di quei borghi affascinanti dove rimanere incantati ad ogni angolo di strada, salendo da Porte Marine e perdendosi nel labirinto di strade della Vecchia Antibes. Nel cuore della città fortificata vi attendono vicoli nascosti, piazzette pittoresche, botteghe artigiane, gallerie d’arte oltre alle vie dello shopping dove scoprire i tanti piccoli negozi e i laboratori che offrono prodotti gourmet o di design. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visiteremo Saint Paul de Vence. Il romantico villaggio medievale, interamente pedonale si erge sulla montagna per sfuggire agli antichi attacchi saraceni. Le stradine lastricate di Saint-Paul de Vence, cinte dalla sua fortificazione e ricche di botteghe artigiane e di atelier di artisti, affascinano tutti coloro che si spingono fin quassù, lontano dai fasti modaioli della costa. Con i suoi 40 abitanti questo villaggio racchiude piazzette romantiche, vedute spettacolari della valle, piccoli angoli di fascino provenzale e la Chapelle du Rosaire dipinta da Matisse. Fra le sue stradine, scalinate e fontane, vi sono angoli di pura poesia dove vivono artigiani e pittori essendo da sempre meta privilegiata di artisti e intellettuali. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.  
3 GIORNO: DOMENICA 21 SETTEMBRE 2025
Prima colazione in hotel e partenza per il Principato di Monaco. Visita della città vecchia del Principato, chiamata la Rocher. Proseguimento con la Cattedrale in stile neoromanico edificata con una pietra bianca locale durante il XIX secolo, qui è sepolta S.A.S. la Principessa Grace e S.A.S. il Principe Ranieri. In seguito, con il pullman si percorre parte del circuito del Gran Premio di Formula Uno e si visita Montecarlo con le vie eleganti, negozi e alberghi di lusso. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro lungo la Moyenne Corniche e l’autostrada dei Fiori in direzione Francia/Ventimiglia per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 430,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 70,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle; tassa di soggiorno; tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con menù comprensivi di bevande; guida per le visite indicate in programma; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Un pranzo; entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.