torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di un giorno

MADONNA DELLA NAVICELLA A CHIOGGIA

12 Ottobre 2025

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Chioggia. Incontro con la guida con la quale visiteremo il centro storico della cittadina. Passeggiando tra palazzi e monumenti storici si potrà cogliere l’unicità di questa graziosa località dalla storia millenaria, antico baluardo a difesa della laguna di Venezia. Ricca di negozi di grandi marche, di bar e di botteghe storiche che confluiscono nello splendido corso principale, Chioggia ha anche un patrimonio artistico di prim’ordine che comprende il complesso del Duomo, la casa di Carlo Goldoni, la Torre dell’orologio (con l’orologio più antico del mondo) e altri siti da non perdere. Al termine, raggiungeremo la Basilica Minore della Beata Vergine della Navicella con possibilità di partecipare alla Santa Messa delle ore 11.00 e tempo a disposizione per devozioni personali e per la visita del complesso. La tradizione racconta che nella tarda sera del 24 giugno 1508, dopo un furioso temporale, apparve la Beata Vergine all’ortolano Baldissera Zalon, invitandolo ad ammonire i suoi concittadini perché con opere di penitenza allontanassero i castighi di Dio a causa dei corrotti costumi, delle bestemmie e della profanazione delle feste. Sul luogo dell’apparizione, fu eretto un tempio dedicato a Maria SS.ma della Navicella, che divenne metà di continui pellegrinaggi di fedeli. Pranzo al ristorante in centro storico a base di pesce. Nel pomeriggio, tempo libero per le vie del centro storico di Chioggia. Terminata la visita partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 90,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, parcheggi e pedaggi; guida per le visite indicate in programma; pranzo a base di pesce con bevande incluse; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.