torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

4 CAPITALI, UN TOUR TRA LE CAPITALI DELL’EST

Dal 17 Settembre al 21 Settembre 2025

1 GIORNO: MERCOLEDI’ 17 SETTEMBRE 2025
Incontro dei partecipanti, sistemazione in bus e partenza per le Zagabria. Pranzo in ristorante all’arrivo. Nel primo pomeriggio incontro con la guida per una visita guidata del centro storico della capitale Croata. Quale capitale della Croazia, Zagabria abbonda di monumenti storici, musei e bellissime oasi verdi. Tra le città più antiche dell’Europa centrale, Zagabria è una perfetta combinazione di ricco patrimonio storico, ritmo vivace di vita urbana e di numerose attrazioni in grado di risvegliare tutti i sensi. Il centro della città è dominato dalla piazza Trg Bana Josipa Jelačića, da dove partire per scoprire tutti i tesori della città. Accanto alla fontana Manduševac scopriremo tutto sulla leggenda che ha dato il nome alla capitale croata e nelle sue vicinanze è collocato uno dei simboli più riconoscibili di Zagabria, La Cattedrale dell’Assunzione della Beata Vergine Maria. Nelle immediate vicinanze sorge il mercato, il Dolac, che vi delizierà con il suo fascino e la sua genuinità. A seguire, tempo libero a disposizione prima della cena e pernottamento in hotel.    
2 GIORNO: GIOVEDI’ 18 SETTEMBRE 2025
Prima colazione in hotel e partenza per Budapest. Soste di necessità e per il pranzo. Arrivo a Budapest, incontro con la guida e prima panoramica con il pullman della città; al termine sistemazione in hotel nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.  
3 GIORNO: VENERDI’ 19 SETTEMBRE 2025
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita di Budapest: la "Perla del Danubio" - la "Parigi dell'Est". Si potranno ammirare la chiesa di Mattia, l'edificio sacro più importante della città, costruita in forme romanico-francesi e successivamente trasformata in moschea dai Turchi; il Bastione dei pescatori, poderosa opera difensiva costruita nei sec. XV-XVI, sul luogo delle mura, la cui difesa era compito della corporazione dei pescatori; e il palazzo Reale, attualmente il più importante centro culturale dell'Ungheria. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per godere di un po’ di relax nell’atmosfera magica della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.  
4 GIORNO: SABATO 20 SETTEMBRE 2025
Prima colazione in hotel e tempo dedicato alle ultime visite guidate in città. In tarda mattinata partenza per Bratislava. All’arrivo, prima del pranzo in ristorante, incontro con la guida per una visita del centro storico della piccola capitale della Slovacchia. Bratislava è molto vicina all’Austria e all’Ungheria. La città sorge proprio sui confini austriaci e ungheresi ed è attraversata dal Danubio che la divide in due. L’influenza delle culture vicine e la magia del fiume la rendono una perla nascosta nell’Europa Centrale che attira turisti da ogni parte del mondo e riesce ad affascinare tutti i suoi visitatori. Dall’alto di una collina dei Piccoli Carpazi, il Castello di Bratislava domina il centro storico sottostante, indubbiamente la parte più bella della città. È un borgo ricco di storia, con piazze meravigliose attraversate da strade lastricate sui cui lati sorgono antichi palazzi dai colori pastello. Nel pomeriggio ripartiremo alla volta di Vienna, dove ci incontreremo con la guida per una passeggiata guidata del centro storico scoprendo la Hauptplatz, la Torre dell’Orologio, la chiesa e la tomba del nostro Beato Padre marco D’Aviano e il Duomo di Santo Stefano con la sua regale imponenza. A seguire, sistemazione nelle camere dell’hotel, cena e pernottamento.
5 GIORNO: DOMENICA 21 SETTEMBRE 2025
Dopo la prima colazione in hotel, giornata dedicata alla visita guidata di Vienna nella quale si potranno ammirare dall’esterno la Hofburg, residenza invernale degli Asburgo, il Belvedere, la residenza estiva del Principe Eugenio di Savoia, il Parlamento, il Municipio, la Chiesa Votiva e la Chiesa di San Carlo. Pranzo al ristorante e a seguire partenza per il rientro con arrivo alle località di partenza previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 980,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 110,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel cat. 4 stelle; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande incluse ai pasti; visite guidate come da programma; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.